Progetto "B Corp" della classe 4 EC 2021-2022

  

Il nostro progetto è rivolto alle piccole e medie imprese, per garantirne maggiore visibilità, pubblicità, opportunità di fidelizzazione dei clienti e la possibilità di acquisirne di nuovi.

Think About Eat è una start-up, con sede a Vigevano, portata avanti dalla classe 4^EC dell’istituto Caramuel-Roncalli. Il progetto vede coalizzati insieme venditori e consumatori, con un duplice obiettivo: diminuire gli sprechi alimentari aiutando nel contempo le aziende locali e le famiglie a risparmiare, facendo il bene per l’ambiente.

Grazie alla nostra applicazione sarà possibile mettere in contatto le piccole imprese alimentari del territorio per permettere la vendita dei prodotti non venduti, ma ancora perfettamente commestibili ad un prezzo ribassato. Ciò permette non solo di diminuire gli sprechi alimentari, ma anche di prevenire le perdite economiche da essi causati.

Scaricare Think About Eat permetterà a chiunque di visualizzare i prodotti resi disponibili in sconto dai negozi e di acquistarli direttamente dall’applicazione; una volta raggiunta una determinata soglia di acquisti sarà possibile ottenere un buono sconto spendibile nei negozi aderenti all’iniziativa.

I negozianti che aderiscono a Think About Eat formeranno insieme una rete commerciale etica, semplice e eco-friendly, portando allo stesso tempo pubblicità e interesse nei confronti della propria attività.

Qualsiasi negoziante potrà decidere di affiliarsi al circuito in modo semplice attraverso l’applicazione, pagando una piccola percentuale alla fine di ogni mese.

Mission:

Creazione di una rete di scambio tra piccoli negozianti e compratori del territorio, valorizzazione delle piccole imprese locali e sensibilizzazione sulle tematiche ambientali riguardanti lo spreco alimentare.

Vision:

Risoluzione del problema dello spreco alimentare e rivalutazione dei piccoli commercianti locali e non, creazione di una rete di collegamento tra le piccole imprese che si espanda anche oltre il nostro territorio.

Facebook:

https://www.facebook.com/pages/category/Food—beverage/Think-about-eat-100343102673631/

TikTok:

https://vm.tiktok.com/ZMLsLvV8x/

Instagram:

@think_about_eat_

Sito web:

https://thinkabouteatvigev.wixsite.com/taestartup/blog